Conferenze

DISTILLARE L’ESSENZA DEL CUORE DEL MONDO. AROMATERAPIA E GEOFILOSOFIA DELL’HEARTLAND SIBERIANO.

Marco Pighin
Relatore

CALENDARIO CONFERENZE

La Siberia è una delle poche aree geografiche del pianeta che nel corso del Kali Yuga, l’epoca oscura, non ha conosciuto colonizzazioni sanguinose, guerre, inquinamento e sfruttamento industriale. Questo spazio geografico immenso è l’ultima parte veramente incontaminata del pianeta, portatore di una memoria pura che non è stata intaccata dalle tragedie della modernità.

La Siberia centromeridionale secondo molte discipline e tradizioni rappresenta il Cuore della Terra ovvero il centro sacrale e propulsivo della Russia-Eurasia. Gli Oli Essenziali oltre ad essere utilissimi nella cura delle malattie e degli squilibri psico-fisici ed emozionali possono essere anche uno strumento di indagine geofilosofica e geosacrale del territorio da cui provengono.

Le essenze dell’Heartland siberiano hanno l’abilità di metterci in contatto con il sacro destino della civiltà russa, ci possono aiutare a capire la missione storico-spirituale di tale civiltà e il suo ruolo messianico nell’edificazione della nuova era e del nostro personale rapporto con essa. Il relatore vive in Siberia da diversi anni e sta portando avanti un progetto di scoperta delle piante aromatiche della Taiga siberiana.

Durante la serata verrà spiegato il suo progetto pionieristico che riesce ad unire l’arte della distillazione, indagine spirituale e scoperta geografica dell’Heartland, il cuore vivente dell’Eurasia e delle sue tradizioni.

CONTATTACI

Lasciando la tua email ci dai il permesso di contattarti per la reciproca comunicazione

Per chi volesse organizzare un seminario o una conferenza presso la propria associazione può scriverci utilizzando la mail o compilando il modulo sotto. 

invia email

Lasciando la tua email ci dai il permesso di contattarti per la reciproca comunicazione

SEMINARI ESPERIENZIALI

LA VIA DEGLI OLI SIBERIANI,
LABORATORIO DI AROMATERAPIA SOTTILE

Con Marco Pighin

SCRIVICI PER INFORMAZIONI

La Siberia è uno spazio geografico enorme e poco conosciuto che si pone davanti a noi come un’incredibile possibilità in un’epoca di profonda caduta e materialismo. Strettamente legata alla missione storico-spirituale della civiltà russa, la Siberia è uno scrigno di profondi significati e di forze vitali che si esprimono in un paesaggio vasto e incontaminato. Le essenze di tale paesaggio sono un dono della natura che ci possono aiutare a capire la saggia intelligenza del vivente. Capire la natura è capire la realtà, riavvicinarsi ad essa è iniziare a capire noi stessi.

Gli Oli Essenziali sono usati da millenni ma nell’epoca contemporanea, che rappresenta una fase di profonda caduta nella materia, essi sono divenuti degli sconosciuti. Gli Oli Essenziali sono degli esseri viventi frutto di una preziosa e triplice collaborazione tra il cosmo, la natura e l’uomo. Essi sono portatori di un linguaggio proprio e possono aiutarci, se vogliamo, a migliorare noi stessi.

L’Olio Essenziale è l’eco in terra di un messaggio divino, è la voce cosmica dell’intelligenza del cielo che attraverso il suo profumo ci aiuta ad orientarci nella dualità del vivente. Ogni Olio Essenziale è il veicolo di una specifica forza vitale e in quanto messagero ci può aiutare ad armonizzare e sanare i conflitti e i blocchi che sono la causa dei nostri squilibri e delle malattie. L’Olio Essenziale è fondamentalmente uno specchio limpido che riflette ciò che ci impedisce di essere pienamente noi stessi.

Il seminario consisterà in un viaggio nel paesaggio siberiano e in noi stessi attraverso lo studio pratico degli Oli siberiani e dei loro linguaggi.